martedì 21 novembre 2017

A tu per tu con le nostre associazioni: MCM ed il modellismo.

Oggi vi presentiamo una nuova associazione: l'ASD MCM Modellismo di Ciserano. 
Diamo voce a Valentina Zanni, che ci racconta di più sul modellismo e sulla sua associazione.




- Ciao Valentina, parlaci un po’ della tua associazione. Di cosa si occupa e qual è il vostro obiettivo?
Ciao, che dire, è un associazione “appena nata” si occupa di modellismo radiocomandato, per la precisione automodellismo radiocomandato elettrico stradale.
Di obbiettivi ne abbiamo parecchi ma il principale è di far conoscere questo sport al maggior numero di persone e magari riuscire ad organizzare un corso per tutti quelli che vogliono avvicinarsi.


- E’ un mondo che forse non tutti conoscono, quello del modellismo. Puoi dirci di più?
in effetti è un mondo un po' a sé Il modellismo lo si può suddividere in due grandi gruppi: statico e dinamico. Quello STATICO è tutta quella parte di modellismo fermo o come dice il nome STATICO eccone alcuni esempi: modellismo navale, automodellismo. la nostra associazione si colloca invece in quello DINAMICO ovvero tutto quel modellismo che si muove, tipo il modellismo ferroviario, l’aereomodellismo e il nostro automodellismo rc. I nostri AUTOMODELLI sono modellini di auto spinti da un motore elettrico e comandati a distanza tramite un RADIOCOMANDO.


- Ritieni che la vostra disciplina si rivolga principalmente ad una determinata fascia d’età o può coinvolgere tutti?

la nostra disciplina non ha fasce d’età perché abbiamo associati dagli 8 anni in su, anche se la maggior parte dei bambini che praticano questa disciplina è perché il papà o un famigliare la pratica. il nostro obbiettivo è di riuscire a far conoscere questo sport anche a chi non ha parenti o amici che la praticano. 


- Organizzate eventi? Avete in programma gare o manifestazioni nei prossimi mesi?
si eventi ne organizziamo, il prossimo in programma è una gara che si svolgerà l’8 dicembre.


 -E’ il vostro primo anno con ASI. Cosa vi aspettate dal vostro Ente di Promozione Sportiva?
cosa ci aspettiamo? beh ovviamente un po' di pubblicità riguardo la nostra attività, e perché no poter organizzare un campionato italiano per automodelli.




Se il mondo del modellismo vi ha incuriositi, vi consigliamo di far visita alla sede dell'associazione, che si trova a Ciserano in via A. Gramsci. 
Seguite la MCM sui canali social per restare aggiornati sulle novità e gli eventi!


Nessun commento:

Posta un commento